CalcioIl calcio è uno sport bellissimo: i ragazzi e le ragazze che giocano a questo sport stanno all’aria aperta, fanno lavoro di squadra, acquisiscono abilità nuove e imparano il rispetto delle regole. Ovviamente non possono anche stare attenti a… non sporcarsi! Così, quando tornano a casa, ci riempiono le ceste di indumenti particolarmente sporchi: sudore, erba, terriccio…

In teoria un buon detersivo per lavatrice, come il Lavabiancheria cod. H, dovrebbe essere in grado di ottenere un buon risultato anche da solo. Tuttavia, per certi tipi di sporco è meglio adottare degli accorgimenti prima di gettare tutto in lavatrice.

Eccone alcuni. Per il sudore sulla maglietta, è utile bagnare con acqua tiepida o calda e trattare le zone di collo e ascelle con il Sapone di Marsiglia liquido cod. SAPMAR, lasciando agire qualche minuto e poi mettendo in lavatrice. Se l’odore di sudore è particolarmente pungente e persistente, complice talvolta la “tempesta ormonale” tipica dell’adolescenza, si può scegliere in alternativa (NON insieme al Sapone di Marsiglia) il trattamento in bacinella con l’Igideodora cod. HN, che risolve perfettamente questo tipo di problematiche.

Il Sapone di Marsiglia liquido cod. SAPMAR è molto indicato anche per l’erba e il terriccio su pantaloncini e calze.

È consigliabile non mettere in lavatrice i parastinchi, che generalmente sono in materiale plastico rigido. Il metodo più indicato è lasciarli in ammollo in acqua tiepida con il Detersivo per Capi Delicati cod. HD, che li deterge e li deodora; dopo una mezz’oretta o più, si sciacquano e si lasciano appesi ad asciugare.

Infine, per le docce frequenti è consigliabile utilizzare un detergente per il corpo delicato, senza allergeni e Nickel Tested, come Benè Shampoo Doccia Delicato.

Tutti i prodotti Bensos e Benè sono formati esclusivamente da sostanze rapidamente biodegradabili, non tossiche a lungo termine e – laddove utilizzate – fragranze certificate IFRA, senza allergeni e senza ftalati.

Richiedi informazioni

Altri prodotti che potrebbero interessarti

Lascia un commento

Privacy Policy (richiesto). Acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali al fine di inviarci il tuo commento.

*