Profumo per bucato: essenza e fragranza ipoallergenica per il bucato in asciugatrice

Cod. FB

Caratteristiche salienti:

  • lascia sul bucato una fragranza delicata e non persistente
  • non contiene allergeni
  • ecologico, come tutti i prodotti Bensos

Bensos Fragranza per Bucato può essere aggiunta sia al bucato normale sia ai capi delicati (lana, cachemire, colorati delicati, etc.) al posto dell’ammorbidente, durante l’ultimo risciacquo.

Lascia una fragranza lieve e fresca, non persistente, sul bucato.
È indicato in particolare per i periodi piovosi, durante i quali può risultare difficoltoso far asciugare la biancheria, con conseguente ristagno di odori fastidiosi. La fragranza leggera contrasta questi odori rendendo il bucato fragrante, ma non stucchevole.

Costituisce una valida alternativa alle fragranze abitualmente presenti nei detersivi per bucato: esse sono formulate in modo specifico per essere persistenti nei nostri recettori nasali, che così restano occlusi e insensibili ai profumi più lievi. Tali fragranze persistenti contengono generalmente allergeni, ftalati e sostanze con tossicità elevate (quali ad esempio il musk ketone, un sospetto cancerogeno, e la 3-p-cumenyl-2-methylpropionaldehyde, tossica per il ciclo riproduttivo).

In più, le fragranze per bucato devono restare chimicamente aggrappate alle fibre, in quanto il detersivo viene risciacquato, ma la fragranza deve rimanere e la sua caratteristica di persistenza deve essere molto accentuata, pena la totale inconsistenza del profumo sulle fibre.

Essendo la nostra filosofia completamente all’opposto della “persistenza” sia nell’ambiente, sia sulle fibre, sia sui recettori nasali, abbiamo studiato una formulazione che non abbia bisogno di mostrare particolare attaccamento alle fibre – infatti viene aggiunta con l’ultimo risciacquo – e in più è realmente lieve e delicata. Cosa più importante: non contiene le sostanze tossiche sopracitate (né allergeni, né ftalati, né altre sostanze altamente tossiche).

Essendo lieve e non persistente, è consigliabile programmare l’asciugatrice con temperature relativamente basse (programmi per i sintetici) e tempi più brevi rispetto ai programmi per il cotone, con l’avvertenza di lasciar evaporare l’umidità residua prima di riporre in armadi e cassetti.

Dove acquistare: puoi trovare la Fragranza per Bucato presso i nostri Rivenditori, oppure contattarci direttamente.

Metodo d’uso: in lavatrice: versare la dose consigliata nella vaschetta solitamente dedicata all’ammorbidente.

bucato a mano: dopo aver lavato e accuratamente risciacquato i capi, versare 20 ml di prodotto in 10 litri d’acqua fredda o tiepida, lasciare in ammollo, quindi effettuare un ultimo risciacquo con acqua fredda.
Tabella (1 tappo = 100 ml. 1°F = 10 mg/L CaCO3) :

Durezza Acqua lavatrice pieno carico lavatrice 1/2 carico lavaggio a mano (in 10 L acqua)
Dosaggio 30-40 ml 20 ml 20 ml

Come tutti i prodotti Bensos, non contiene sbiancanti ottici né parabeni.

Disponibile in:  flacone 0,75 lt, ricarica tanica 5 lt, ricarica “gran risparmio” tanica 20 lt

Download scheda tecnica: qui


Richiedi il prodotto

Altri prodotti che potrebbero interessarti

2 commenti
  1. Buongiorno volevo sapere se avete una profumazione o ci sono più fragranze e se posso acquistarlo direttamente sul sito? Grazie

  2. Buongiorno Angela, al momento la fragranza è unica. Per l’acquisto, La invito a compilare il modulo alla pagina Contatti, oppure a scrivere un’e-mail all’indirizzo [email protected]. Grazie e buona giornata

Scrivi un commento

*

Bensos

Via Fibbia 8 25089
Villanuova sul Clisi (Bs) Italia
Phone/Fax: +39 0365 374960
Cell.: +39 3899614913
          +39 3286250852
Website: http://www.bensos.com
Email: [email protected]

Iscriviti alla Newsletter

Prodotti, Offerte e News Bensos sulla detergenza ecologica esclusive per te!