Igideodora: risolve situazioni critiche

Cod. HN

Caratteristiche salienti:

  • igienizza in modo intensivo
  • riesce a rimuovere odori difficilissimi da togliere
  • va usato per risolvere situazioni critiche su tessuti normali e delicati
  • non contiene allergeni
  • ecologico, come tutti i prodotti Bensos

Detersivo pretrattante a pH neutro per capi normali e delicati da utilizzarsi in bacinella, o comunque in una situazione nella quale sia possibile dosare con precisione la quantità dell’acqua di lavaggio. Nell’uso casalingo, il comodo flacone “giusta-dose” facilita la misurazione della quantità corretta di detersivo.

Svolge una importante funzione igienizzante e deodorizzante, nei confronti di batteri, muffe e lieviti odorigeni. Si dimostra particolarmente utile nel caso di indumenti sportivi intrisi di sudore, oppure di indumenti interessati da sporco molto odoroso (rigurgito o vomito, etc.). È adatto anche per il trattamento di scarpe lavabili, come le scarpe da ginnastica.

È generalmente indicato per tessuti normali, ma anche per lana e tessuti delicati in quanto ha pH neutro. È però controindicato per i tessuti che non vanno lavati con ammorbidente (come la microfibra), in quanto contiene un tensioattivo cationico, che ha proprietà elettrostatiche simili a quelle del tensioattivo tipico degli ammorbidenti. Per la pulizia di tessuti particolarmente delicati, la prima volta si consiglia di provare l’applicazione del prodotto in un angolo nascosto. È privo di fragranza.

L’agente igienizzante contenuto, pur se altamente biodegradabile e atossico per l’Uomo, ha una certa tossicità per gli organismi acquatici (il marchio Linea Forte è dedicato ai prodotti con questa caratteristica); pertanto il prodotto va dosato esattamente nelle quantità che servono, senza sprecarlo. Come per tutti gli igienizzanti (e gli antibiotici, che concettualmente funzionano nello stesso modo), l’uso di questo prodotto va limitato alle situazioni in cui vi è necessità.

Metodo d’uso: bucato a mano: versare 50 ml in 5 litri d’acqua tiepida o calda (oppure fredda, se le istruzioni riportate sui capi lo richiedono). Lasciare in ammollo per almeno 15 minuti, quindi risciacquare più volte con acqua pulita. In seguito, lavare normalmente in lavatrice con Lavabiancheria cod. H.

Disponibile in:  flacone “giusta-dose” 1 lt, ricarica tanica 5 lt, ricarica “gran risparmio” tanica 20 lt

Download scheda tecnica: qui


Condividi "Igideodora: risolve situazioni critiche" sui social: Share on Facebook Share on Twitter Share on Google Plus Share on Pinterest
Richiedi il prodotto

Altri prodotti che potrebbero interessarti

Scrivi un commento

*

Bensos

Via Fibbia 8 25089
Villanuova sul Clisi (Bs) Italia
Phone/Fax: +39 0365 374960
Cell.: +39 3899614913
          +39 3286250852
Website: http://www.bensos.com
Email: [email protected]

Iscriviti alla Newsletter

Prodotti, Offerte e News Bensos sulla detergenza ecologica esclusive per te!

Iscrivendoti alla newsletter acconsenti alla privacy. Ex art. 13 dlg 196/03.