Inizia la scuola: prepariamoci a fare il bucato senza allergeni per i nostri ragazzi

Si sta avvicinando l’inizio della scuola. Libri di testo, cancelleria, astucci, diario, zaino… avete tutto pronto? Spesso accade che si debbano acquistare scarpe e abiti nuovi per la stagione fredda in arrivo: bambini e bambine, adolescenti, ragazzi e ragazze crescono e i vestiti dell’anno precedente generalmente non vanno più bene!

Considerazioni malinconiche sul “tempo che passa” a parte… noi genitori abbiamo anche il compito di gestire il lavaggio dei capi di abbigliamento dei nostri pargoli. E qui si pone un quesito (dedicato a chi non ha ancora deciso bene da che “parte” stare): vogliamo continuare a utilizzare detersivi inquinanti e pieni di allergeni e sostanze tossiche, oppure diamo un taglio a tutto questo e prendiamo la via dell’ecologia e della salute? Va sottolineato che i bambini e i ragazzi sono più esposti alle sostanze tossiche rispetto agli adulti, in ragione della loro massa inferiore. Il futuro dei giovani viene tutelato sia salvando l’ambiente dagli inquinanti, sia evitando che loro stessi entrino direttamente in contatto con ingredienti tossici.

La svolta ecologica può essere agevolata se si usano prodotti efficaci, come i detersivi e detergenti Bensos. In certi ambienti si è infatti diffusa l’opinione che i detersivi ecologici siano troppo blandi, forse perché… molti lo erano o lo sono tuttora. La ricerca Bensos invece è focalizzata non solo sulla selezione rigorosa degli ingredienti, con verifiche in vitro sui prodotti finiti, ma anche sull’efficienza dei detersivi nel momento dell’utilizzo.

Per quanto riguarda il bucato, la gamma di prodotti Bensos permette di pulire i capi con efficienza, senza l’uso di sbiancanti ottici (che coprono le macchie nascondendole e colorano i capi come una sorta di “vernice” fosforescente, ma sono sospetti interferenti endocrini, nonché non biodegradabili), senza enzimi e senza fragranze persistenti, che nascondono i cattivi odori ma racchiudono in sé sostanze tossiche a lungo termine e allergeni.

Queste e altre caratteristiche, a tutela della salute e dell’ambiente, sono attribuibili a ogni prodotto della gamma Bensos; ecco una scelta per il bucato:

  • il Lavabiancheria è il prodotto “base” insieme all’Additivo Smacchiante (sodio percarbonato);
  • per gli indumenti in tessuti delicati (lana, cachemire, seta, pizzi) dei nostri bambini e ragazzi, l’ottimo Capi Delicati va bene sia a mano sia in lavatrice;
  • l’Ammorbidente, oppure la Fragranza Bucato hanno profumazioni delicate e sono senza allergeni;
  • vari altri prodotti (sgrassatori, sapone, sanificanti) permettono di rimuovere con poca fatica anche le macchie più ostinate: olio d’oliva, sangue, erba, inchiostri…

Per aiutare a fare il bucato ecologico spendendo meno energie possibili – meglio risparmiarle per fare sorveglianza compiti e altre cose più o meno impegnative…! – c’è la comoda Guida Bucato, che si può anche acquistare in formato cartaceo.

Sia per venire incontro alle famiglie, sia per ottimizzare il consumo di materiali per imballaggio, Bensos propone confezioni risparmio (5 litri) e gran-risparmio (20 litri) e ne agevola il riutilizzo.



Richiedi informazioni

Altri prodotti che potrebbero interessarti

Bensos

Via Fibbia 8 25089
Villanuova sul Clisi (Bs) Italia
Phone/Fax: +39 0365 374960
Cell.: +39 3899614913
          +39 3286250852
Website: https://www.bensos.com
Email: [email protected]

Iscriviti alla Newsletter

Prodotti, Offerte e News Bensos sulla detergenza ecologica!


Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Chiave.