Esistono in commercio varie formule di detersivi concentrati. Anche Bensos le propone, con il valore aggiunto dell’attenzione per l’impatto ambientale e per la salute umana. Se poniamo lo sguardo in particolare sui detersivi per lavatrice e su quelli per lavastoviglie, notiamo che sul mercato esistono tanti marchi che fanno un vanto della concentrazione dei loro detersivi, oltre a identificarsi come “ecologici”. In effetti il detersivo “concentrato” di per sé va bene, a patto però che le basse concentrazioni d’uso non siano dovute a sostanze sì efficaci, ma che in realtà sono tossiche o non ecologiche!

Tali ingredienti non sani amplificano l’efficacia del prodotto a determinate concentrazioni, ma a quale prezzo per la salute? Ricordiamoci che i detersivi per bucato rimangono sempre in parte sugli indumenti, in quanto molte sostanze rimangono legate alle fibre, con la conseguenza che il corpo, indossando i vestiti, rimane continuamente esposto ad esse. Anche in lavastoviglie possono restare dei residui, basti pensare ai profumi appositamente messi in alcuni detersivi per rimanere sulle stoviglie e sulla macchina.

Bensos, pur mantenendo sia l’efficacia nella pulizia di tessuti e stoviglie sia il rispetto di restrittivi criteri ecologici, ha effettuato una scelta oculata degli ingredienti con lo scopo di tutelare la salute dell’Uomo.

Al fine di aiutarvi a riconoscere detersivi che potrebbero essere nocivi per la salute, abbiamo condotto degli studi approfonditi sulle banche dati autorevoli di università ed enti pubblici, per fornirvi un elenco di ingredienti che i prodotti di pulizia per il bucato e per lavastoviglie non dovrebbero avere:

I prodotti Bensos, sia per uso casalingo, sia per uso professionale e alberghiero, non contengono gli ingredienti citati né altre sostanze tossiche a lungo termine.

Lascia un commento

Privacy Policy (richiesto). Acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali al fine di inviarci il tuo commento.